E per quest'anno....appendo il casco al chiodo!! 
Sì, lo so, sono solo una zavorrina, ma è stata dura per me...nenche il piacere della guida...solo 822km...dalle 5.30 di mattina alle 23.00..scarrozzata in sella ad un TMax...ma credetemi è stato bellissimo... 
Tutto è iniziato alle 4.30 quando mi hanno strappata dal caldo abbraccio del mio letto e vestita come un palombaro (25 minuti di sola vestizione) per poi proseguire in piena notte in direzione est guidati dalla cintura di Orione dritta davanti a noi nel cielo stellato....Serie di appuntamenti strada facendo e intanto apprendiamo che Schiapp ci ha dato buca, peccato, per lui soprattutto, ma..in quel di Affi, dove facciamo la bella conoscenza di Gillo, spunta non so da dove Lo Schiapp...troppo bello, sono tanto felice!!! 
Via, fino ad Ora doveabbracciamo Penso+..ed ha inizio l'avventura (sono gia le 9.30 e fino ad orasi è trattato di "tappe di trasferimento").Curva dopo curva (io terrorizzata) saliamo e il verde dei prati comincia a lasciar posto ad una neve meravigliosa..... Pasc e Roberto si scambiano gli scooter ed io decido di provare l'emozione di un TA ...Schiapp, da perfettogentiluomo, fa buon viso a cattiva sorte e mi accoglie con un sorriso in sella alla sua moto. Il freddo si fa pungente ma, vuoi il sole che fa capolino dalle nuvole che viaggiano veloci in cielo, vuoi il paesaggio intorno a noi, vuoi gli splendidi compagni d'avventura .. (vuoi il motore del TA), non sento più il freddo mi lascio cullare dalle curve e mi diverto.. mi diverto tantissimo...una gioia che ti scalda il cuore...1° passo, foto di rito e gli equipaggi si ricompongono...sono tentata dal BigBurg con Pasc.. ma non oso...magari più tardi.. 
I passi si susseguono, accompagnati ora dal sole, ora dalle nuvole minacciosee, per strada durante le brevi soste per le classiche foto di rito, (solo per far morire d'invidia gli assenti) Schiapp, rapito il Dylan di un preoccupato Yankee inizia le prove per l'Elefant e Wvespa disegna nella neve enormi loghi di IHMS. Arriviamo al Pordoi e i fanciulli si concedono una sosta più lunga per giocare un po' con gli scooter in mezzo alla neve...l'atmosfera nonostante il freddo intenso è riscaldata da questa sensazione di puro divertimento....La giornata sembra non finire mai, ma km dopo km arriviamo al Lago di Carezza ..uno smeraldo incastonato tra le rocce... 
Qui iniziano i saluti, ...Schiapp ha deciso di tentare il record sulla tratta Lago di Carezza-Sarnico...Scendiamo fino a Bolzano ed è la volta di Gillo che vuole anche lui spremere il suo Silver, e Penso+ che, fortunato è già arrivato a casa..... Per noi inizia la parte più dura della gita ..il rientro...lungo e faticoso..ma alleggerito dal pensiero della giornata appena trascorsa...Gli ultimi baci in autostrada al grande Pasc, mitico organizzatore della gita, WVespa al quale certamente la fidanzata ha fatto un gran bene e Yankee che ostinato non vuole spremere il suo Dylan e poi via.....Appena rientrata a casa mi sono resa conto di essere più morta che viva...mafelice!! 
Grazie ancora a tutti ..un bacio grande 
Vania"Fotografa ufficiale IHMS" 
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^