Dedicato a: 
-Daddopi che questi giri li fa solo virtualmente :-) 
-The pool che ultimamente fa solo i giri del suo garage :-) 
-Babaluba-golinelli che ormai gioca soltanto a palla....su una gamba sola :-) 
-Cobra che ha rotto per tre mesi e poi non è venuto :-))) 
-Jacops che veglia su tutti noi solo dall'alto senza mai partecipare:-) 
-Leo due e ecc. ecc. che per colpa della scuola non può mai unirsi a noi (e provare a studiare prima?!?!?) 
e poi anche a tutti gli altri. 
Sveglia all'alba (anzi prima visto che è ancora buio) per l'ultimo gran tour della stagione. Mi imbacucco come l'omino della michelin e alle 6.10 parto da casa per incontrarmi con WVespa a Sarnico. Una telefonata a Schiapp per scoprire che non viene e partiamo incontrandoci con Roberto&Vania al casello di Palazzolo. Neanche il tempo di far scaldare il mio burg1 che Wvespa si deve fermare perchè è senza benzina. 
Arriviamo a Peschiera dove yankee è già lì che ci aspetta (poco male in seguito saremo noi a dover aspettare sempre lui :-)); il tempo per i saluti e si riparte. Sul raccordo Peschiera-Affi vediamo sfrecciare una Transalp a 200 all'ora: è Schiapp che dopo essersi prostrato in ginocchio davanti a sua moglie e averle acceso un cero ha ottenuto il fatidico "si puoi andare". Alle 7.40 come stabilito ci troviamo con Gillo ad Affi e decidiamo di fare una fugace colazione di ben 40 minuti. Ripartiamo ma ormai mi rendo conto che è impossibile arrivare in orario ad Ora dove ci aspetta Penso+. Decido allora di abbandonare gli altri e spremere il mio burg1 per andargli a fare compagnia. Arrivo con solo 10 m. di ritardo; il tempo di salutarci, di fargli provare il mio scooterone, di fumare una sigaretta, di bagnare un pò un meleto ed ecco finalmente arrivare tutta la compagnia. 
Si parte alla volta di Cavalesee Predazzo , da qui su per il Passo Valles candidamente imbiancato dalla neve. Foto di rito dalla fotografa ufficiale Vania con il sole che fa capolino e giù verso Falcade e Alleghe per riprendere a salire verso il Passo Giau. Qui le nuvole minacciano bufere di neve e,nonostante il termometro di Penso+ segni +18, e sarà così per tutto il viaggio,(positivo come il padrone),fa un bel pò freddo. E' mezzogiorno e  WVespa deve mangiare; ci fermiamo quindi per un panino veloce. Alle 12.30 ripartiamo scendendo fino a lambire la periferia di Cortina per risalire verso il Passo Falzarego e, dopo una bella discesa, risalire verso il Passo Fedaia e la Marmolada. Piccola sosta e si va verso Canazei, si inizia il Sella-ronda scalando prima il Passo Sella e poi il Passo Gardena arrivando a Colfosco dove Silvana è chiusa o meglio, non so se lei è ancora chiusa....., ma il bar dove fà la cameriera è chiuso. Wvespa è deluso e disperato senza la sua Silvana e si mette a cercare un bar dove affogare il dispiacere, per la mancata visione di Silvana, in un bel bicchierozzo di birra. Ne trova uno, entra e le sue prime parole quando esce sono:"ragazzi entriamo qui c'è una biondona che serve" e Silvana è già andata in soffitta:-). 
Riprendiamo il nostro giro con il Passo Campolongo e poi con il mitico Pordoi con i suoi tornanti: foto con gli scooter in mezzo alla neve da far invidia al Daddopi elefantista poi giù di nuovo verso Canazei. Nella discesa ci imbattiamo in un pullman pieno di donzelle belle mature che cominciano a fare gli occhietti dolci a Schiapp;Wvespa invidioso supera tutti mettendosi anche lui dietro il pullman per ricevere la sua dose di bacetti e salutini: dalle mie parti si dice che questa è fame e si che c'è anche la pastora!!! :-) Mentre saliamo verso l'ultimo Passo della giornata (il Costalunga) Schiapp come al solito abbandona la compagnia per improrogabili impegni (era già capitato al raduno di Montepulciano e alla Cannonball estiva). Una tappa al Lago di Carezza è d'obbligo e poi ci ritroviamo al Casello di Bolzano per salutare Pensopositivo (beato lui che è già a casa) e Gillo chè dovrà spremere il suo Silver Wing per arrivare a Bologna ad un'ora decente. Il resto della compagnia (il sottoscritto,Roberto&Vania, Wvespa e Yankee) invece percorre tutta l'autostrada ad andatura turistica di 110 km/h: per Yankee è ancora in vigore il decreto Ferri :-). 
Arrivo a casa alle 22.00 con circa 1h e 30m di ritardo sulla tabella che avevo stilato, ma poco importa perchè ho trascorso una giornata veramente piacevole con persone fantastiche (bènon esageriamo troppo ora :-))  
CiaoPasc