Operazione Perimetro 2004 
(Giro costiero della Sardegna in un giorno
Prologo: 
L'idea di ripetere l'Operazione Perimetro, compiuta per la 1a volta a Maggio dello scorso anno, era sì decisamente eccitante, ma il periodo scelto da Corrado aka "Daddopi", mi lasciava un pò perplesso  :-/ 
Tuttavia, considerando che l'appuntamento coincideva con le ferie che mi erano state concesse, mi ero rassegnato all'idea di non poter perdere una simile occasione. 
I giorni che precedono l'O.P. sono caratterizzati da tempo perturbato e temperature decisamente rigide, e le previsioni sono tutt'altro che rassicuranti: calo delle temperature, perturbazioni a carattere nevoso, anche a basse quote.   
 
Lo scooter non è al massimo della forma, ultimamente fatica a mettersi in moto la mattina, e il conta km e tachimetro non funzionano, e per non sono molto tranquillo.  
 
Vigilia: 
La mattina che precede l'O.P. si manifesta nella sua totale nefandezza: Il Tmax non vuole saperne di partire, così telefono a Daddopi, che solerte, arriva fin sotto casa col suo Moncapitan armato di orripilanti cavi per fare il ponte: Neanche così otteniamo un risultato, la corrente fornita dall'Atlantic non è sufficente a far partire il Tmax; 
cambio in corsa, Daddopi torna a casa parcheggia lo scooter e torna in auto, e, finalmente il suono del bicilindrico ci degna della sua musica.   
Verifica degli scooter: cambio olio per l'Atlantic e sostituzione batteria per il Tmax dopo 3 anni di onorato servizio, quest'ultima deve essere caricata la sostituirò nel pomeriggio. 
La sera la trascorro a casa di amici, dove comincio a sentire un leggero malessere, i primi stadi di uno stato influenzale, ma sono ottimista: "Domani è un altro giorno...", sono le 11.30 e fuori c'è il diluvio universale.